Chi sono

PATRIZIA NONNI Counsellor - Floriterapeuta

*

Sono Patrizia Nonni e amo la musica e danzare. Attraverso questi strumenti dò la possibilità al mio corpo e alla mia anima di esprimersi liberamente, permettendo alle emozioni e agli stati d’animo di emergere e di manifestarsi.

*

*

*

 

Diploma di Operatore Bionaturale del Benessere presso la scuola di Naturopatia Ting Spazzavento di Bologna. 

Diploma di Gestalt Counsellor presso la scuola Centro Olismo e Formazione Gestalt di Cesena.

Master in Floriterapia Descrittiva Dr. Ricardo Orozco.

Sono iscritta al RIF Registro Italiano del Floriterapeuti e alla Ge.Co.Mef Associazione Professionale Gestalt Counselling e Mediazione Familiare.

Formazione con Miranda Gray percorso di Moon Mother 2° livello.

 sociazione Professionale Gestalt Counselling e Mediazione FamiliareAssociazione Professionale Gestalt Counselling e Mediazione Familiare *

Il mio percorso di consapevolezza personale è iniziato una ventina d’anni fa, con il Rei-ki e i Fiori di Bach quali strumenti di riequilibrio energetico ed emozionale, e continua tuttora ad entusiasmarmi.

Questo percorso mi ha portato a sperimentare molteplici pratiche e tecniche: ho partecipato per sette anni ad un gruppo di Biodanza, inoltre ho sperimentate varie tecniche fra le quali la Bioenergetica, il Rebirthing, il Soul Voice, le Costellazioni Familiari.

*

Le varie tecniche che ho sperimentato mi permettono durante gli incontri di utilizzare di volta in volta gli strumenti più opportuni per favorire la consapevolezza di se e delle proprie emozioni.  

 

A chi mi rivolgo

Mi rivolgo alle persone che hanno deciso di intraprendere un viaggio di conoscenza interiore, nella reciproca consapevolezza che non posso camminare al loro posto, ma che possiamo fare un pezzo di strada insieme, accompagnandole nei luoghi che io ho percorso.

Scopo di questo viaggio è di contattare, riconoscere e valorizzare le proprie risorse e potenzialità uniche e irripetibili, affinchè possa utilizzarle come strumenti nei momenti di difficoltà per meglio affrontare e risolvere i problemi che si presentano nel corso della vita, e per vivere consapevolmente la propria esistenza nella  pienezza e nella realizzazione di se.

Durante gli incontri utilizzo tecniche di Gestalt, movimento corporeo, visualizzazioni guidate, riequilibrio energetico ed espressione creativa attraverso il disegno, la pittura e la creta.

Utilizzo inoltre i Fiori di Bach quale strumento complementare per il riequilibrio delle emozioni e degli stati d’animo, che consente di ritrovare, sviluppare ed esprimere le proprie risorse e potenzialità. 

+

+

 Attività esercitata ai sensi della Legge 4/2013.