Floriterapia

FLORITERAPIA


I Fiori di Bach sono stati studiati negli anni '30 dal Dr. Edward Bach.  

I 38 preparati sono estratti da fiori selvatici (tranne uno che è solo a base di acqua sorgiva di fonti noti per avere particolari proprietà). Favoriscono le innate capacità di riequilibrio e di armonizzazione di altrettante disarmonie della personalità o disagi emozionali.  

Ciascuno dei rimedi corrisponde ad una specifica condizione emozionale e comportamentale che, nel suo stato armonico, consente all'individuo di sviluppare, ritrovare ed esprimere le proprie risorse vitali e le innate capacità di adattamento. 

  

La consulenza floriterapica: un nuovo modo di promuovere il benessere della persona.

Il floriterapeuta supporta e sostiene le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale o di salute) accompagnandole e guidandole nella scelta delle essenze floreali indicate a riequilibrare lo stato emozionale disarmonico. In questo modo il floriterapeuta, attraverso uno o più incontri di consulenza, aiuta ad attivare e promuovere lo sviluppo delle potenzialità vitali, della crescita interiore e dell’energia creativa della persona e a favorirne le capacità di autoconoscenza e consapevolezza.

Il suo intervento è basato in primo luogo sull’ascolto empatico, per comprendere la natura del problema, le esigenze delle persone in esso coinvolte e le caratteristiche dell’ambiente in cui esse vivono. Una volta individuato lo squilibrio emozionale del cliente, il floriterapeuta lo guida nella scelta delle essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e a mobilitarne le risorse interiori per rendere possibile un cambiamento e facilitare così la soluzione del problema.

Grazie al progressivo utilizzo di essenze floreali corrispondenti ai vari stati emotivi attraversati dal cliente, quest’ultimo acquisisce autonomia e consapevolezza, e diventa in grado di affrontare in modo più sereno e soddisfacente la propria situazione di vita reale nel quotidiano.

 

FLOWERTHERAPY WORLD DAY

 

FLOWERTHERAPY WORLD DAY

  

 19 - 25 SETTEMBRE 2016

  

SETTIMANA DELLA FLORITERAPIA

 

PRESSO FARMACHL Reggio Emilia

 

 Il 24 SETTEMBRE è il giorno dedicato alla celebrazione del FLOWERTHERAPY WORLD DAY™.

 

La scelta di questa data è legata all’anniversario della nascita di Edward Bach, padre e pioniere della floriterapia, per questo motivo è stato scelto di celebrarlo per avere aperto la strada di una meravigliosa avventura nata negli anni 30 del secolo scorso e che ha visto la diffusione della terapia floreale in tutto il mondo, con la progressiva scoperta di tanti repertori di fiori in ogni parte del pianeta. 

Prenotate il Vostro appuntamento al n. 0522 - 305769.